Come battere la concorrenza

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Ti dò una gran brutta notizia: la concorrenza c’è, c’è sempre stata e ci sarà sempre !!

Proprio per questo TU devi essere differente. Anche in altri post precedenti, se hai letto un pò su di noi, avrai visto che le azioni più importanti da fare sono:

  • ASCOLTARE
  • AIUTARE
  • CONSIGLIARE
  • ESSERCI
  • SUGGERIRE

Ti sei accorto che sono tutte parole orientate verso il cliente e non verso di te?

Se tu saprai capire ed aiutare il tuo cliente avrai quella marcia in più che farà la differenza, se una persona percepisce questo non guarderà certo ai 50 euro di differenza del tuo preventiuvo rispetto ad un altro. Tu sei un professionista e devi dare tutta la tua conoscenza e disponibilità a chi si rivolge a te, vedrai che questo sarà quello che ti farà “vincere” rispetto al tuo competitor.

Per alcuni clienti è importante avere tutto organizzato dalla partenza al rientro, per altri è necessario avere solo un servizio unico, per altri ancora è utile sapere di essere assicurati per ogni evenienza, siamo tutti diversi e tutti con aspettative diverse.

Quando un cliente torna e ti ringrazia per le emozioni, il divertimento, l’entusiasmo, la bellezza delle cose che ha visto e provato durante la sua vacanza o a volte ti ringrazia anche solo perchè “è andato tutto bene” 🙂 sai che è un cliente che tornerà da te e che ti consiglierà ad altri, che ha capito l’importanza magari, può capitare, anche di avere speso 100 euro in più ma di aver trascorso le sue uniche vacanze dell’anno in modo FANTASTICO !

Questo è il miglior traguardo da raggiungere, non guadaganare 50 euro in piu o in meno ma non aver accontentato proprio nessuno !

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