Nuove destinazioni per i Corridoi Turistici – Consulente di Viaggi dalla A alla Z

Nuove destinazioni per i Corridoi Turistici

Con una nuova Ordinanza firmata dal ministro della Salute si muove ancora qualcosa in più nel nostro settore. Arrivano altri sei Corridoi turistici:

Cuba, Singapore, Turchia, Thailandia (limitatamente all’Isola di Phuket), Oman e Polinesia francese.
Destinazioni da sogno che vanno ad aggiungersi agli altri meravigliosi Paesi verso i quali era già possibile viaggiare : Aruba, Maldive, Mauritius, Seychelles, Repubblica Dominicana, Sharm el-Sheikh e Marsa Alam.

Cosa sono i Corridoi turistici e come funzionano

Corridoi turistici Covid-free riguardano tutti gli itinerari in partenza e in arrivo sul territorio nazionale, finalizzati a consentire la realizzazione di viaggi turistici controllati, compresa la permanenza presso strutture ricettive selezionate, secondo specifiche misure di sicurezza sanitaria idonee a garantire il rispetto dei protocolli.

Sono viaggi organizzati e gestiti esclusivamente da operatori turistici, che sono tenuti ad assicurare il rispetto delle misure di sicurezza necessarie per garantire il contenimento del virus, rispettano quindi le disposizioni previste per l’ingresso dalle autorità locali dei Paesi di destinazione. Per esempio con la compilazione di formulari di salute o localizzazione del passeggero.

Ricordiamo che è possibile raggiungere le suddette meteesclusivamente tramite agenzie di viaggi e tour operator.

Ciò vuol dire che non è consentito organizzarsi in autonomia poiché, verso determinati Paesi, vige ancora il divieto di spostamento per motivi turistici, obbligo di sorveglianza sanitaria e isolamento al rientro in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto