Oggi per noi operatori del turismo è un giorno speciale ! il Ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato un’ordinanza che istituisce in via sperimentale, e con precisi protocolli di sicurezza, corridoi turistici Covid-free per mete di vacanza extra Ue.
Finalmente dopo TANTI mesi di stop potremo ricominciare a proporre ai nostri clienti delle mete fuori Italia ed Europa.
Ci batte forte forte il cuore perchè finalmente iniziamo a vedere una luce e noi siamo pronti e non vediamo l’ora di ricominciare a lavorare ovviamente rispettando tutte le regole e prendendo tutte le precauzioni necessarie per nuovi meravigliosi viaggi.
L’articolo 1 dell’ordinanza dice: “Sono considerati ‘corridoi Covid free tutti gli itinerari in partenza e in arrivo sul territorio nazionale finalizzati a consentire la realizzazione di viaggi turistici controllati, compresa la permanenza presso strutture ricettive selezionate, secondo specifiche misure di sicurezza sanitaria idonea a garantire che i servizi fruiti siano resi nel rispetto delle norme e cautele per la prevenzione del rischio di contagio da Covid-19”.
Le destinazioni che fanno parte di questi “corridoi” sono: Aruba, Maldive, Mauritius, Seychelles, Repubblica Dominicana ed Egitto (per ora limitatamente a Sharm el-Sheikh e Marsa Alam).
Il turismo è cambiato e noi consulenti/agenti di viaggio saremo ancora più attenti di prima nel consigliare il nostro cliente sulle mete, sui documenti necessari e soprattutto, sulle assicurazioni da stipulare prima di partire per la propria vacanza.
Ancora più di ieri la nostra dovrà essere una CONSULENZA vera e propria e saremo come sempre al fianco del nostro cliente.
Ancora più di ieri siamo convinte che il nostro corso CONSULENTE DI VIAGGI DALLA A ALLA Z
possa essere d’aiuto a chi vuole entrare in questo settore in modo professionale, a chi ha già lavorato come adv ma vuole fare una bella… ripassata :-), ai titolari di agenzie viaggi che non hanno il tempo per dare una vera istruzione ai propri collaboratori, alle scuole del turismo che vogliono offrire ai propri studenti uno spunto in più su quello che è il lavoro di agenti/consulenti di viaggio.
Ancora più di ieri nulla deve essere improvvisato e questa pandemia ci ha insegnato molto!